>>>>>> PROSSIMA EDIZIONE: F@Mu 2023 | APRITI MUSEO | 8 ottobre <<<<<< ** Lista dei Musei 2023

ILDIARIODIUNASCHIAPPA

Partner 2023

Scrivici a info@famigliealmuseo.com per saperne di piu'!

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è  nata nel 2013 da un’idea del portale internet www.kidsarttourism.com che è stato per anni il sito di riferimento in Italia per le famiglie con bambini per visitare le città italiane o approfittare delle attività museali e culturali; attualmente il sito  non  è più attivo, ma l’ Associazione Culturale Famiglie al Museo – FAMu, nata nel 2013 proprio per poter organizzare l’evento, continua a promuovere e a gestire l’organizzazione di F@Mu.

Ogni anno La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è possibile grazie all’impegno e alla partecipazione di diversi soggetti che hanno a cuore l’educazione culturale verso le giovani generazioni e che credono che un luogo espositivo possa e debba aprirsi anche ai più piccoli.

 

Per l’edizione 2023 di F@Mu l’Associazione Famiglie al Museo ringrazia:

  • EDITRICE IL CASTORO

Editrice Il Castoro è una casa editrice indipendente fondata nel 1993, oggi primo editore indipendente nel mercato ragazzi italiano. Pubblica libri per bambini e ragazzi di tutte le età, inclusi narrativa, libri illustrati, saggistica, graphic novel. Molti libri in catalogo hanno ricevuto premi e riconoscimenti da parte di critica e pubblico: tra i successi più noti, la pubblicazione in Italia della serie best seller mondiale Diario di una Schiappa. Editrice Il Castoro è proprietaria della storica Libreria dei Ragazzi di Milano e di Brescia e nel 2018 ha acquisito una partecipazione nelle Edizioni Sonda, editore nel campo della cultura vegana, e in Tunué, editore tra i pionieri del mercato editoriale italiano del graphic novel. Nel 2016 è stata inserita tra i tre migliori editori per ragazzi nel mondo all’International Excellence Awards del London Book Fair, e, nel 2019, è stata finalista al prestigioso premio BOP – Bologna Best Children’s Publishers of the Year.

Per l’edizione 2023 F@Mu ringrazia IL CASTORO per aver collaborato alla realizzazione del TACCUINO 2023 “APRITI MUSEO CON IL DIARIO DI UNA SCHIAPPA”

  • AIDO

L’AIDO promuove, da quasi 50 anni, la cultura della donazione di organi e tessuti e la conoscenza ed il mantenimento di stili di vita sani, atti a prevenire l’insorgenza di patologie che possano richiedere come unica terapia  il trapianto di organi. Il TACCUINO F@Mu 2023 è stato stampato in 50.000 copie grazie al contributo di Aido. VAI ALLA PAGINA DEDICATA

  • FedEx

FedEx è un’azienda di primo livello che connette persone e opportunità in tutto il mondo offrendo un servizio di consegna entro il giorno successivo in centinaia di mercati. “Colleghiamo le persone a beni, servizi e idee. Noi di FedEx siamo fermamente convinti che un mondo connesso sia un mondo migliore: un’idea che guida ogni nostra azione.” Pe F@Mu 2023 FedEx è partner logistico ufficiale occupandosi di spedire in tutti i Musei accreditati a F@MU 2023 le 40000 copie del Taccuino F@Mu.

  • RAI KIDS – RAI RADIO KIDS – RAI NEWS 24

I canali televisivi RAI KIDS e RAI News 24 come l’emittente Radio RAI RADIO KIDS supportano l’iniziativa concedendo la loro mediapartnership. Seguiranno l’evento da vicino e il giornalista televisivo MARIO ACAMPA parteciperà all’inaugurazione di F@Mu 2023 a Firenze sabato 7 ottobre.

 

  • CARIOCA

CARIOCA rappresenta uno dei marchi internazionali di punta nel settore del colore, pioniere sin dal 1954. La sua missione fondamentale è quella di incoraggiare l’espressione creativa dei bambini di tutto il mondo, attraverso l’utilizzo dei mezzi appropriati. La filosofia di CARIOCA si basa sulla valorizzazione della creatività attraverso l’educazione, fornendo strumenti adeguati per consentire ai bambini di esprimersi sin dall’ età di 1 anno.

La sicurezza è un aspetto cruciale per CARIOCA, e si impegna seriamente affinché i genitori possano scegliere con fiducia prodotti sicuri per i loro bambini. CARIOCA si impegna a garantire la sicurezza fisica, lo sviluppo cognitivo e il rispetto dell’ambiente, offrendo una soluzione affidabile e responsabile.

Carioca è sponsor tecnico di F@Mu 2023

  • WAYPRESS

Agenzia di Media Monitoring, Waypress da più di 15 anni passa in rassegna il mondo dei media per fornire un’informazione selezionata secondo le esigenze dei propri clienti. Grazie a Waypress anche quest’anno F@Mu potrà contare su una rassegna stampa online e offline precisa e completa. scarica la brochure 

  • ERGONET

Ergonet è un cloud hosting provider italiano con servizi straordinari per appassionati e professionisti del digitale. Il loro obiettivo è supportare appassionati ed aziende nel migliorare lo sviluppo, la manutenzione e l’ottimizzazione dei loro siti web e della loro presenza digitale. Mantenendo una focalizzazione costante sull’importanza dei rapporti umani e integrando la tecnologia open source con servizi proprietari unici e brevettati, offrono ad ogni cliente una piattaforma di web hosting completa e intuitiva, garantendo allo stesso tempo un servizio clienti d’eccellenza e soluzioni innovative e all’avanguardia.

Per il settimo anno consecutivo Ergonet offre dominio e assistenza a F@Mu.

 

 

 

PER CONOSCERE I PARTNER DEL NOSTRO PROGETTO EDUCATIVO DI F@Mu 2023 APRITI MUSEO VAI ALLA PAGINA DEDICATA AL PROGETTO

 

 

SOSTIENI F@Mu!
perche' la Cultura e' un diritto di tutti, anche dei Bambini, Sostieni l'iniziativa e fai una donazione!