Diario di una Schiappa è il Testimonial di F@Mu 2023

Chi non conosce Diario di una Schiappa alzi la mano!

Diario di una Schiappa, serie best seller mondiale creata da Jeff Kinney, è un fenomeno editoriale che ha conquistato milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo grazie a un personaggio irresistibile e amatissimo, il mitico Greg!

Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni più alti di lui, bulli in ogni angolo, ragazze improvvisamente cambiate, amici di sempre con cui diventa difficile andare d’accordo e adulti che sembrano affetti da manie incomprensibili!

Greg è soprattutto un ragazzino come tanti e, nel suo modo goffo, imprevedibile ed esilarante, riesce a cavarsela sempre. Con il suo diario quotidiano un po’ scritto, un po’ disegnato, è diventato il paladino di una moltitudine di giovani lettori e lettrici in tutto il mondo.

Diario di una Schiappa di Jeff Kinney è oggi un classico mondiale della letteratura per ragazzi, tra le cinque serie di libri più venduti di tutti i tempi. Con oltre 275 milioni di copie vendute nel mondo, la serie Diario di una Schiappa è pubblicata in 76 paesi e tradotta in 65 lingue, tra cui il Latino e il Napoletano. Un successo continuo grazie anche alla sua capacità di conquistare alla lettura intere generazioni di ragazze e ragazzi, e anche i lettori più difficili. E l’avventura continua!

Tutti i libri della serie Diario di una Schiappa sono pubblicati in Italia da Editrice Il Castoro.
Visita il sito ufficiale di Diario di una SchiappaLa Schiappa è anche su Instagram e facebook

perche' la Cultura e' un diritto di tutti, anche dei Bambini, Sostieni l'iniziativa e fai una donazione!