06/ Indicazioni sull’uso dei social network

• Il tag su tutti i canali è @famigliealmuseo.

• Gli hashtag ufficiali sono #FAMU2023 e #famigliealmuseo.

• Per i musei associati: potete scrivere ai nostri canali, condivideremo i vostri eventi per la giornata F@Mu e segnaleremo che siete soci F@Mu; la nostra SUPER SOCIAL MANAGER, avrà particolare attenzione per tutti i nostri soci. IL TUO MUSEO NON È ANCORA ASSOCIATO? VAI QUI PER FARLO>>>

————————————-

PRIMA DI F@Mu: suggerimenti

EVENTO FACEBOOK
      • utilizzare come titolo la formula FAMu2023 a (nomecittà) | (titoloevento e/o nomemuseo) ad esempio: “FAMu2023 a Lecce | L’acchiatura: Team Game al Parco Archeologico di Rudiae” oppure “FAMu2023 a Lecce | Parco Archeologico di Rudiae”

Seguendo queste due indicazioni gli eventi saranno ordinati ed identificabili nella sezione eventi della pagina F@Mu.
      Vi invitiamo, ove possibile, a raccontarci le giornate precedenti all’evento utilizzando la dicitura ”ASPETTANDO F@Mu 2023” attraverso la quale ogni museo mostra la preparazione delle attività, allo scopo di promuovere maggiormente l’iniziativa nelle singole sedi.

————————————-

Il giorno dell’evento: importante.

• Invitiamo gli operatori museali a raccontare l’andamento della giornata con foto e video, pubblicandole sui canali ufficiali ed invitando anche i partecipanti a farlo.

• Per permetterci di individuare i vostri contenuti e ricondividerli dai nostri canali, è necessario che venga utilizzato il tag (@famigliealmuseo su tutti i canali) oppure gli hashtag ufficiali #FAMU2023 e #famigliealmuseo.

• Per poter essere ricondivisi tali contenuti devono essere pubblici.

!!!!!! Vi ricordiamo di prestare attenzione alle foto che ritraggono minori:

• assicurarsi di avere il consenso dei genitori prima di procedere alla pubblicazione (ogni museo può seguire la procedura che ritiene più adatta o già utilizzata),
      • all’occorrenza pixelare o oscurare i volti,
      • scattare foto che li ritraggano di spalle o dove non sono visibili i volti.

perche' la Cultura e' un diritto di tutti, anche dei Bambini, Sostieni l'iniziativa e fai una donazione!