TEGLIO (Sondrio), PALAZZO BESTA

Regione: Lombardia

07/10/2023

Indirizzo / Adresse: Via F. Besta, 8

Mail di riferimento / Mail: drm-lom.palazzobesta@cultura.gov.it; drm-lom.comunicazione@cultura.gov.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0342 781208

Sito Web / Web Site: https://museilombardia.cultura.gov.it/musei/palazzo-besta/

FIABE A PALAZZO
Attività per famiglie con bambini 5-10 anni

Attività gratuita / Biglietto ingresso: attività inclusa nel biglietto di ingresso, 5 € intero, 3 € ridotto 18-25 anni, gratuito under 18 anni

Una lettura animata di alcune delle “Fiabe italiane” di Italo Calvino ci porterà ad esplorare le sale cinquecentesche di Palazzo Besta che diventeranno così l’ambientazione dei diversi momenti del racconto fiabesco. Nella seconda parte dell’attività, utilizzando dei set di carte illustrate, inventeremo insieme una fiaba che avrà tra i suoi protagonisti personaggi, oggetti, luoghi ispirati alla storia e alle caratteristiche della dimora tellina.