BOLOGNA, Genus Bononiae

Destinatari: bambini dai 3 ai 6 anni con 1 adulto

Luogo: Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna

Prenotazione obbligatoria: min. 10 – max. 15 partecipanti

Prezzo: €15 (10€ attività + €5 ingresso ridotto)

Le nostre corde vocali hanno un potenziale enorme perché ci permettono di formulare parole ed emettere suoni: tuttavia ad Amina, la nostra piccola protagonista, le corde vocali servono soprattutto per cantare.

Non riesce infatti a stare troppo tempo senza cantare perché la sua voce è lo strumento più potente che le ha permesso di affrontare sia i momenti belli sia quelli più difficili. Amina è una bambina che ha il grande pregio di saper scegliere la canzone giusta per ogni occasione, per ogni luogo e per ogni stato d’animo.

La nostra giovane protagonista sarà accompagnata in questa avventura musicale da tante piccole nuvole: a volte bianche, a volte nere e a volte… arrabbiate. In laboratorio impareremo a costruire le nostre nuvolette che ci aiuteranno ad affrontare ogni nostro umore ed emozione.