MONTOPOLI IN VAL D’ARNO (Pisa), Museo Civico “Palazzo Guicciardini”

Città/ City: Montopoli in Val d'Arno

Provincia: Pisa

Regione: Toscana

Indirizzo / Adresse: via F. Guicciardini, 55

Mail di riferimento / Mail: museocivico@comune.montopoli.pi.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0571 449851

Sito Web / Web Site: http://www.comune.montopoli.pi.it/museo-civico

Domenica 8 ottobre 2023 il Museo Civico ‘Palazzo Guicciardini’ accoglie le famiglie nelle proprie sale proponendo un’attività ludico/artistica/sensoriale dedicata ai bambini, torna infatti la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2023, l’evento culturale dedicato ai bambini e alle loro famiglie per divertirsi incontrando i musei!
Il museo di Montopoli in Val d’Arno aderisce all’iniziativa “APRITI MUSEO” con l’attività MUSEO 3D!
Durante l’orario di apertura (𝘥𝘢𝘭 1 𝘰𝘵𝘵𝘰𝘣𝘳𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘰𝘳𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘳𝘯𝘢𝘭𝘦 15.30-18.30) sarà possibile sperimentare un percorso di visita tattile-sensoriale per scoprire e conoscere opere architettoniche e reperti toccando con mano, per poi passare a creare un vero e proprio quadro tattile!