LIVORNO, Museo della Città

Mail di riferimento / Mail: museodellacitta@comune.livorno.it

Sito Web / Web Site: www.museodellacittalivorno.it

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Riduzione ingresso / Entrance Reduction

Dalla riflessione sui momenti di smarrimento e i sentimenti di inadeguatezza che a volte toccano l’animo di tutti, prende origine l’attività proposta al Museo della Città di Livorno: proprio nelle situazioni in cui qualcosa ci sembra difficile, siamo in grado di attingere a risorse che non pensavamo nemmeno di avere e aiutarci reciprocamente.
Così, come il giovane protagonista di Diario di una Schiappa, i visitatori vivranno un’avventura indimenticabile nella suggestiva Livorno del passato, con una visita guidata in mostra intervallata da attività ludico didattiche per riscoprire e reinventare scorci di mare e panorami urbani che si sono trasformati nel tempo, a volte molto, a volte pochissimo.
Attività ludico-educativa rivolta a bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, a cura delle cooperative Itinera, Agave e CoopCulture.

F@mu – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Domenica 8 ottobre alle ore 11:00 Museo della Città di Livorno, Piazza del Luogo Pio 19
Costo dell’attività: 3 €
Costo del biglietto: omaggio per i bambini e ridotto per tutti gli altri partecipanti