NAPOLI, Gallerie d’Italia

Mail di riferimento / Mail: napoli@gallerieditalia.com

Telefono di riferimento / Phone Number: 800.167.619

Sito Web / Web Site: https://gallerieditalia.com/it/napoli/collezioni/

L’essenziale è invisibile agli occhi

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, le Gallerie d’Italia – Napoli invitano le famiglie alla scoperta di un percorso accessibile ed inclusivo che trasmetta i valori dell’accoglienza a tutti i bambini. La visita e l’attività laboratoriale sono condotte senza l’ausilio della vista, grazie all’utilizzo di bende, per incoraggiare l’utilizzo degli altri sensi e sensibilizzare verso le differenti abilità. Le mani toccheranno riproduzioni a rilievo, mappe tattili, busti in 3D e superfici per scoprire tanti materiali diversi!

Visita con laboratorio (90 min)

Attività gratuita per bambini dai 6 ai 10 anni

Prenotazione obbligatoria al numero verde 800167619 o via mail napoli@gallerieditalia.com