BASSANO DEL GRAPPA, Museo Civico

Indirizzo / Adresse: Piazza Garibaldi 34

Mail di riferimento / Mail: didatticamuseo@comune.bassano.vi.it

Sito Web / Web Site: www.museibassano.it

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

L’attività, rivolta alle famiglie, consisterà in una iniziale passeggiata all’interno degli ambienti museali, dove verrà proposta una riflessione sui cambiamenti che lo spazio del Museo Civico ha subìto nel suo passaggio da antico convento a luogo aperto e inclusivo; successivamente si svolgerà una coinvolgente visita “animata” alla mostra “I Bassano. Storia di una famiglia di pittori” che, attraverso alcune esperienze, racconterà la stessa bottega dei Bassano come luogo accogliente, di incontri e sperimentazioni e soprattutto aperto a tutti. A conclusione le famiglie verranno invitate a illustrare, attraverso il disegno o la scrittura, il Museo Civico che vorrebbero…con una sorpresa finale!
→ Attività rivolta ai bambini/ragazzi e alle loro famiglie
→ Orario: domenica 8 ottobre 2023, ore 15.00
→ Durata: 90 minuti