ACQUAPENDENTE (Viterbo), Museo della Città Civico e Diocesano

APRITI MUSEO! S-FOGLIA LA TUA DIVERSITA’

MUSEO DELLA CITTA’ CIVICO E DIOCESANO DI ACQUAPENDENTE
Sabato 7 e domenica 8 ottobre – ore 11.00 e si ripete ore 15.30

Apriamo le sale del Museo ad una nuova esperienza piena di colori: il rosso, il magenta, il turchino e il nero fumo sono stati usati da ceramisti e pittori più o meno famosi nei secoli per creare le loro opere!
SFOGLIA questa vasta gamma di colori per dare libertà a tutta la tua creatività!
Potrai utilizzare lil materiale che più ispira la tua opera, come creta, carta, stoffa, l’importante sarà mescolare tutti i colori che vuoi.

MUSEO DEL FIORE DI TORRE ALFINA
Sabato 7 e domenica 8 ottobre – ore 11.00

Timbri speciali e rilievi in gesso con le foglie

L’estate è ormai finita e il Museo del fiore si prepara ad accogliere l’Autunno con un nuovo laboratorio creativo a tema naturale.
Le foglie saranno ora le grandi protagoniste, soggetti ideali da toccare per poter osservarne i colori e apprezzarne le più diverse forme!
Per i bambini più piccini l’attività principale sarà quella di scegliere le foglie preferite e renderle, imprimendole di colore, dei fantastici timbri naturali con cui realizzare dei piccoli quadri per arredare la propria stanza.

Per i più grandi, invece, si propone un’attività manipolativa più delicata che li vedrà impegnati nella realizzazione di romantici rilievi in gesso con materiali vegetali: foglie, ma anche fiori, semi o altro.

Saranno garantite creazioni estemporanee quanto originali per accogliere insieme l’autunno con i colori e le forme che più amerete!

Vi aspettiamo!

Età dei bambini: dai 4 ai 12 anni
Costo di ogni singolo laboratorio: €7 per ragazzi di età compresa tra 7-14 anni e €4 per bambini di età inferiore a 6 anni. Il costo comprende anche il biglietto di ingresso al Museo con visita.

Per info e prenotazioni (ricordiamo di prenotare entro il giorno precedente)
Coop L’Ape Regina
+39 3888568841 e eventi@laperegina.it