VOLTA MANTOVANA (MN), Museo di Palazzo Gonzaga

Mail di riferimento / Mail: prenotazioni@spazioaster.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0220404175

Sito Web / Web Site: www.palazzogonzaga.it

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Laboratorio per bambini 4-12 anni
Gli splendidi laboratori didattici di Palazzo Gonzaga ti accolgono in un mondo lontano, quando ospedali, farmacie e profumerie non esistevano ancora, ma la scienza stava muovendo i primi passi, dalla botanica alla vita quotidiana.
Durante il laboratorio si realizzeranno una candela e un dentifricio con ingredienti e strumenti dell’epoca, stimolando i bambini alla ricerca dei rimedi naturali e non tossici, ed educandoli all’autoproduzione anche in un’ottica ecologica ed etica delle materie prime.
Ogni prenotazione da 5 € include la partecipazione di 1 bambino + 1 adulto.
Nel caso in cui l’adulto accompagni 2 o più bambini, andranno acquistate ulteriori prenotazioni (1 prenotazione per ogni bambino partecipante).
Prenotazione: prenotazioni@spazioaster.it