VICENZA, Musei Civici di Vicenza

Mail di riferimento / Mail: museocivico@comune.vicenza.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0444-222116

Sito Web / Web Site: www.museicivicivicenza.it

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo il Comune di Vicenza, insieme alla Biblioteca Civica “Bertoliana” e i partner del circuito museale (Cisa A. Palladio, Gallerie d’Italia – Vicenza, Museo Diocesano, Museo del Gioiello, Santuario di Monte Berico) ha organizzato per il 7 ottobre l’iniziativa “Caccia al tesoro”.
La “Caccia al tesoro” è divisa in due percorsi distinti e alternativi il primo comprende il Museo del Risorgimento e della Resistenza e il Santuario di Monte Berico (percorso extra-urbano), il secondo comprende i musei situati nel centro storico Museo Civico Palazzo Chiericati, Gallerie di Palazzo Thiene, Museo Naturalistico Archeologico, Museo il Gioiello, Gallerie d’Italia – Vicenza, Museo Diocesano, Palladio Museum, e Biblioteca “Civica” Bertoliana (percorso urbano).
Durante l’evento le famiglie potranno visitare gratuitamente tutti i musei, del percorso scelto, e in ogni uno di essi troveranno un indovinello da risolve, tale indovinello da come soluzione una parola che andrà ad inserirsi in un cruciverba. Una volta ottenuti tutti gli indizi le famiglie potranno dirigersi al punto di arrivo (Museo del Risorgimento e Resistenza per le famiglie che decideranno di fare il percorso extra-urbano e Gallerie di palazzo Thiene per chi sceglierà di fare il percorso urbano) dove otterranno come premio un libro.