VERCELLI, Museo del Tesoro del Duomo

Indirizzo / Adresse: Piazza Alessandro D'Angennes, 5

Mail di riferimento / Mail: info@tesorodelduomovc.it

Sito Web / Web Site: http://tesorodelduomovc.it/

Quest’anno il Museo del Tesoro del Duomo, seguendo il tema nazionale, propone Apriti Museo: la cultura genera connessioni. Il punto di partenza è il ricordo della visita di Papa Giovanni Paolo II avvenuta nel 1998, uno degli eventi che ha influito sulla nascita del Museo stesso. Oggi, a testimonianza dell’importante ospite, il Museo ha dedicato un’intera sezione espositiva alla visita nelle cosiddette Stanze del Papa. Proprio durante la settimana della F@mu sono inoltre state programmate visite gratuite legate non solo al ricordo del Papa, ma anche al progetto Connessioni, la Cultura genera accessibilità. Sarà poi il laboratorio per famiglie a concludere la rassegna di eventi dedicati al Papa, creando un momento di condivisione e connessione indimenticabile per i partecipanti.
Il laboratorio è gratuito ma è necessaria la prenotazione entro giovedì 5 ottobre, scrivendo alla mail info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando lo 016151650.