VERBANIA, Museo del Paesaggio

Sito Web / Web Site: www.museodelpaesaggio.it

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Riduzione ingresso / Entrance Reduction

SOFFIO DI VENTO: LABORATORIO DI PITTURA TATTILE

Dopo una breve caccia ai particolari nelle sale del museo, le famiglie raggiungeranno la prima attività che il museo ha pensato in collaborazione con la Fondazione Hollmann di Cannero Riviera.

Il tema della FAMU 2023 sarà trattato in modo delicato attraverso la lettura di un libro tattile illustrato “Soffio di vento” di ELISA LODOLO (editore Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi di Roma).
Al termine della lettura i bambini potranno sperimentare un laboratorio di pittura tattile ispirato alla lettura precedente con l’utilizzo di sale e colori a cura di Laura Grassi.

Prima di salutare i bambini la Fondazione Hollmann racconterà l’importanza di sentirsi unici e speciali attraverso un’ultima lettura tattile di “Wikki, uguale e diverso da te” di loro ideazione.

Attività a partire dai 3 anni, aperto a tutti!
costo: 5 euro
max: 20 partecipanti
prenotazione obbligatoria a: segreteria@museodelpaesaggio.it

—–

La Fondazione opera nel territorio dagli anni ’70 e offre consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo e alle loro famiglie.