Venezia, Collezione Peggy Guggenheim

Mail di riferimento / Mail: didattica@guggenheim-venice.it

Sito Web / Web Site: guggenheim-venice.it

Chi è il poeta?
Workshop in compagnia di Pablo Picasso!

Riesci a scovare il poeta nel dipinto di Pablo Picasso? I cubisti idearono un approccio rivoluzionario per ritrarre il mondo che li circondava… e anche le persone! Facce e corpi sono spezzettati in cubi, triangoli, cerchi e altre figure geometriche. Lasciamoci ispirare dall’opera “Il Poeta” per creare dei ritratti cubisti.

La partecipazione dei bambini al laboratorio è gratuita con prenotazione online obbligatoria sul sito guggenheim-venice.it
L’attività consiste in una breve visita guidata in museo, seguita da un laboratorio artistico.
Il laboratorio è tenuto in lingua italiana. È possibile richiedere un servizio di mediazione linguistica in inglese o in altre lingue, in base alla disponibilità degli educatori, indicandolo nel modulo d’iscrizione
I genitori possono visitare il museo mentre i bambini svolgono il laboratorio, acquistando il biglietto d’ingresso online o presso la biglietteria.

Per informazioni: