URBINO, GNDM, Galleria Nazionale delle Marche

Indirizzo / Adresse: Piazza Duca Federico 1

Mail di riferimento / Mail: gan-mar.didattica@cultura.gov.it

Sito Web / Web Site: www.gallerianazionalemarche.it

APRITI MUSEO… A NUOVE ESPERIENZE!
“Quanto è bello portare mamma e papà al museo!? E perché non invitare anche i nonni? L’8 ottobre è l’occasione giusta per vivere insieme il nostro museo! Torna il FAMU e, per questa giornata, la Galleria Nazionale delle Marche apre le sue porte ai bambini e a tutta la famiglia per un’esperienza multisensoriale. Il Palazzo Ducale di Federico da Montefeltro è infatti un luogo che ti può sorprendere! Puoi vedere, udire, annusare, toccare e fare cose che non ti aspettavi. Per esempio lo sapevi che al museo gli animali nei dipinti possono parlare? Che le opere si possono osservare fin nei minimi particolari, svelando cose inaspettate…? Insomma è proprio un luogo dove fare nuove esperienze insieme ad altri bambini e ai tuoi familiari, perché il Museo… è di tutti!
I Servizi Educativi della Galleria Nazionale delle Marche vi aspettano al Palazzo Ducale di Urbino domenica 8 0ttobre 2023 alle ore 16.00 con l’evento FAMU “Apriti museo… a nuove esperienze!”, per affrontare un percorso suddiviso in diverse tappe, ciascuna ispirata ad uno dei cinque sensi, dove i ragazzi, con l’aiuto della famiglia, dovranno risolvere enigmi, costruire dialoghi, scoprire oggetti nascosti al fine di ottenere delle lettere che, unite a quelle degli altri gruppi, comporranno una frase emblematica.

L’evento è consigliato ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Per partecipare prenotare all’indirizzo: gan-mar.didattica@cultura.gov.it