TRENTO, Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali

Telefono di riferimento / Phone Number: 0461 492811

Sito Web / Web Site: www.buonconsiglio.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Laboratorio / WorkShop

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Volti di sapientoni

attività per famiglie

8 euro a nucleo famigliare (max 2 genitori + bambini)

L’attività prevede sia la visita alla mostra “I volti della sapienza” che un laboratorio pratico. Prendendo spunto dalle opere in mostra, ai partecipanti viene proposta una riflessione sui concetti di sapienza e capacità personali, prendendo spunto dal motto socratico “Conosci te stesso”. A conclusione della visita, i bambini possono cimentarsi con la realizzazione di un proprio ritratto in foggia di sapientoni.