TORINO, MUSLI | Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia

Tipo di Attività / Type of Activity: Laboratorio / WorkShop

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Riduzione ingresso / Entrance Reduction

BUONGIORNO SIGNOR MAESTRO!

In occasione della decima edizione di FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al museo, il MUSLI propone una divertente teatralizzazione adatta a tutta la famiglia.

L’attività si svolgerà nell’Aula dei tempi di Cuore: al suo interno, banchi e arredi restituiscono l’atmosfera dell’epoca in cui è ambientato il celebre romanzo di Edmondo De Amicis, specchio delle condizioni sociali dell’Italia postunitaria e dell’ambiente scolastico torinese.
I partecipanti, accolti dal maestro Perboni, saranno invitati a rivivere la ritualità scolastica dell’anno scolastico 1881-82 e a lavorare con vari supporti didattici del periodo, trasformandosi in scolari di fine Ottocento!

Al termine dell’attività sarà possibile partecipare alla visita guidata del Percorso Scuola con partenza alle 16.30 e al laboratorio “Scriviamo in bella” delle 17.30.

Costi:
– laboratorio: 5€ a partecipante;
– per i maggiori di 10 anni è previsto il costo del biglietto di ingresso al museo nel caso in cui si partecipasse anche alla visita guidata del Percorso Scuola.