TORINO, Musei Reali

Telefono di riferimento / Phone Number: 3200542164

Sito Web / Web Site: museireali.beniculturali.it

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Attività Gratuita / Free Activity

Apriti museo! Sorrisi tra le stelle
In occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, i Musei Reali propongono un doppio appuntamento in Galleria Sabauda, tra le ceramiche della collezione Lenci, per scoprire modi diversi di raccontare ed esplorare l’arte, in un museo che si apre alle emozioni e alla fantasia.
Alle 10.30 – Attività per bambine e bambini tra i 2 e 5 anni
Nell’incontro della mattina, dedicato ai più piccoli con le loro famiglie, si va a caccia di sorrisi e smorfie, tra i colori e i buffi personaggi delle statuine di ceramica Lenci, facendoci guidare dagli albi illustrati per l’infanzia.
Alle 16.00 – Attività consigliata tra i 6 e gli 11 anni, accessibile alle persone con disabilità visiva.
Nel pomeriggio, invitiamo bambine e bambini ad esplorare il variopinto mondo delle ceramiche Lenci con la vista, l’udito e il tatto, per incontrare tante figure curiose, fantastiche e romantiche. Proviamo poi a dar forma alle emozioni, modellando un volto nel laboratorio creativo.

Partecipazione all’attività gratuita per tutti, tariffa d’ingresso gratuita per bambini e ragazzi fino a 18 anni, speciale a 10 euro per gli adulti (gratuita con Abbonamento Musei).
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: mr-to.edu@cultura.gov.it