TORINO, MAcA – Museo A come Ambiente

Sito Web / Web Site: www.acomeambiente.org

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Riduzione ingresso / Entrance Reduction

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2023, il MAcA propone ai suoi visitatori un viaggio nel cuore dell’ambiente con una visita guidata alle sue aree espositive (Energia, Scarti, Acqua, Alimentazione). Un percorso interattivo tra exhibit da manipolare ed esperimenti in compagnia dei nostri animatori scientifici, per scoprire come ognuno di noi può fare la sua parte per imparare a vivere in maniera equa, giusta e salvaguardare il Pianeta. Un’occasione di incontro e confronto per parlare di sostenibilità e buone pratiche.
Noi del MAcA vogliamo che il nostro Museo sia accessibile a Tutti, nessuno escluso. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di facilitare la visita dei nostri spazi a tutte le persone, bambini o adulti, affette da disabilità intellettiva attraverso le nostre “Storie Sociali”. Le “Storie Sociali” sono un progetto realizzato grazie al supporto formativo della Fondazione Paideia.
La visita si avvarrà del supporto delle Storie Sociali, per permettere a tutti di provare ad utilizzare questo prezioso strumento. Il MAcA invita tutte le famiglie a visitare la sezione dedicata sul sito del Museo: Visita>Pubblico & famiglie
Orario: 16.00-17.30
Costi: €6 a partecipante (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis. Accompagnatori aggiuntivi €6)