SAVIGLIANO, Museo Ferroviario Piemontese

Regione: Piemonte

Indirizzo / Adresse: Via Coloira 7

Mail di riferimento / Mail: savigliano@museoferroviariopiemontese.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 366.6815133 (solo sms)

Sito Web / Web Site: www.museoferroviariopiemontese.it

MACCHINISTI DI MODELLINI PER UN GIORNO tutti i bambini partecipanti potranno provare a manovrare i modellini dei treni sui plastici del Museo, comandandoli a distanza. A seguire visita guidata alla collezione museale (rotabili appartenuti a tutti i sistemi di trazione, cimeli, strumenti per i lavori sulle linea o sui mezzi, modelli didattici, apparecchi per il segnalamento e per la regolazione del traffico, divise e cappelli,…) e corsette sul trenino in grande scala e sulla draisina, pulmino su rotaia.
L’attività è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso (€ 5 adulti e ragazzi > 12 anni; € 3 bambini da 4 a 12 anni; gratuito bambini < 4 anni e possessori Abbonamento Musei Piemonte).
Posti limitati: 10 bambini per ogni turno (turni ore 10, 11, 15, 16 e 17).
Prenotazione: savigliano@museoferroviariopiemontese.it