ROMA, Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

10:30 am - 11:30 am

Indirizzo / Adresse: via Quattro Novembre, 94

Mail di riferimento / Mail: info_didatticasovraintendenza@comune.roma.it

Sito Web / Web Site: www.sovraintendenzaroma.it www.museiincomune.roma.it www.060608.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Visita da Augusto!

Se volete visitare un’esposizione archeologica piccola ma particolare, attenta alla comunicazione scientifica, all’accessibilità e alla teatralizzazione, vi aspettiamo alla mostra “Imago Augusti.
La visita alla mostra “Imago Augusti. Due nuovi ritratti di Augusto da Roma e Isernia”, sviluppata nelle quattro sale espositive in fondo alla Grande Aula, viene svolta soffermandosi sui valori dell’accessibilità e della comunicazione scientifica a tutti. L’esperienza tattile delle copie dei due ritratti e lo spettacolo teatrale sono i punti di maggiore interazione sia per grandi sia per bambini; l’importanza politica e sociale del ritratto imperiale è occasione per riflettere sulla contemporaneità dell’uso dell’immagine.

Attività a cura di Maria Paola Del Moro

Didattica per tutti
Biglietto: attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente

Informazioni e prenotazioni: 060608 (9.00/19.00 lun/dom)
Massimo partecipanti: 16

Didascalia dell’immagine: I due ritratti di Augusto in mostra
Prenotazione obbligatoria e In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento.
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.