REVINE LAGO, Parco Archeologico didattico del Livelet

Mail di riferimento / Mail: segreteria@parcolivelet.it

Sito Web / Web Site: www.parcolivelet.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Il Parco Archeologico didattico del Livelet è un museo all’aria aperta dove potrai vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta della vita quotidiana nel Neolitico, nell’Età del Rame e del Bronzo.
La riproduzione in scala reale di tre palafitte ti permetterà di conoscere la vita quotidiana di un villaggio preistorico. Abitazioni e utensili sono realizzati con le stesse materie prime disponibili al tempo e inseriti in un contesto naturalistico suggestivo.
Un’esperienza interattiva adatta a tutte le età e che coinvolge tutti i sensi.

In occasione della Giornata Nazionale FAMU, oltre a visitare le palafitte costruite come in Preistoria, potrete partecipare a laboratori speciali e verranno raccontati i risultati del Progetto E20.it, proiettato verso l’accessibilità degli eventi culturali e delle Pro Loco.

Programma:
10.00-18.00 visite guidate alle palafitte
10.00-13.00 laboratorio AL BUIO, lavorazione dell’argilla bendati ed esposizione delle mappe tattili e della guida in braille del Livelet
14.00-17.00 laboratorio LA BORSETTA DEI TESORI, lavorazione della pelle per creare un borsello dove custodire ciò che amiamo: oggetti ma anche frasi, pensieri, gesti d’amore

Tavoli da picnic e postazioni barbecue disponibili SU PRENOTAZIONE scrivendo a segreteria@parcolivelet.it

Tariffe valide per l’ingresso di domenica e nei festivi
Intero: 6 €
Ridotto: 4 € (4-17 anni / over 65 / portatori di handicap)
Gratuito: sotto i 4 anni e per residenti nel Comune di Revine Lago con documento
2 Adulti + 1 bambino: 14 €
2 Adulti + 2 bambini: 18 €