PESCARA, IMAGO MUSEUM – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea

Sito Web / Web Site: imagomuseum.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Altro / Other

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Riduzione ingresso / Entrance Reduction

Imago Museum, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, condurrà le famiglie alla scoperta di una delle collezioni permanenti che da sempre affascina i più piccoli.

La collezione Impressioni e realtà – Il sogno Scandinavo da Barbizon a Civita D’Antino racconta uno spaccato di vita abruzzese attraverso i lavori di artisti danesi realizzati tra la fine dell’Ottocento e il primo Novecento. Il paese di Civita d’Antino e i suoi abitanti, rappresentati con la tecnica degli impressionisti, sono i protagonisti indiscussi di questa collezione che, oltre al pregio artistico, possiede una profonda valenza di documentazione antropologica.

Due turni di visita guidata: alle ore 11:30 e alle ore 17:00 (40 minuti) con arrivo in anticipo di 5 minuti sull’avvio della visita

Destinatari: bambine e bambini dai 6 ai 17 anni accompagnati da almeno un adulto, max 25 persone

Prenotazione non obbligatoria ma consigliata all’indirizzo e-mail info@imagomuseum.it entro sabato 7 ottobre alle ore 19:00. Seguirà una e-mail di conferma del museo.

Formula speciale “Famiglie al Museo”: Ingresso € 8 euro a adulto + Gratuito per bambini e ragazzi fino 17 anni.

I percorsi di visita di tutte le collezioni sono compresi nel biglietto di ingresso al museo.

A cura del Personale museale Imago

Inoltre, grazie all’adesione a F@Mu, Imago Museum propone di far partecipare i piccoli ospiti al concorso nazionale che prevede la realizzazione di un disegno o di un elaborato testuale.