PALERMO, MUSEO DEL MERCATO STORICO DELLE PULCI DI PALERMO\Mercato delle pulci di Palermo

Città/ City: Palermo

Provincia: Palermo

Regione: Sicilia

9:30 am - 6:30 pm

Indirizzo / Adresse: piazza Domenico Peranni, 33

Mail di riferimento / Mail: infidemirabilia@hotmail.com

Sito Web / Web Site: https://arcg.is/GeGeq0

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Ingresso Gratuito / Entrance Free

Il museo del mercato storico delle pulci di Palermo apre le proprie porte gratuitamente in occasione della giornata delle famiglie al museo!
Vi aspettiamo numerosi giorno 8 ottobre 2023.
Il nostro è un museo antropologico che narra la vita dell’uomo dal 700′ agli anni 90 del 900′. Qui si racconta la vita dei contadini e dei borghesi. Qui si mettono a confronto i giochi dei nostri bisnonni, nonni e genitori. Qui si narrano gli effetti della guerra sulla vita delle persone, delle loro case, i loro lavori ma anche gli effetti sul tempo libero come la fotografia, il cinema, la musica, il gioco.
C’è tanto altro da scoprire all’interno del nostro piccolo museo, pronti per un viaggio nel tempo?

Il nostro è un museo accessibile a tutti, in quanto sprovvisto di barriere architettoniche.
I bambini, i nostri visitatori/curiosi preferiti possono entrare a visitare il museo solo accompagnati da un adulto.
Il museo è piccolo ma contiene più di 20 mila cimeli. siamo curiosi di sapere quale sarà il vostro preferito.
La visita guidata (sempre gratuita) avrà la durata di circa 15 min e potranno entrare 4 persone per volta.
Finita la visita ci sarà un piacevole confronto con i visitatori, soprattutto i più piccoli che sono capaci di porci le domande più belle, interessanti e anche divertenti.