NAPOLI, DOMA San Domenico Maggiore onlus

Sito Web / Web Site: https://domasandomenicomaggiore.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Riduzione ingresso / Entrance Reduction

DOMA San Domenico Maggiore propone per la giornata della Famiglie al Museo un tour guidato intitolato Prendimi per mano e andiamo al DOMA. Le operatrici del DOMA accompagneranno grandi e piccini alla scoperta delle suggestive Arche Aragonesi, ovvero le sepolture dei sovrani d’Aragona e non solo, custodite nella Sagrestia della basilica di San Domenico Maggiore. Il percorso continuerà nella Sala del Tesoro, dove è esposta la preziosa collezione di abiti del secolo XVI, indumenti che un tempo avvolgevano le mummie dei sovrani e dei nobili di corte. Mano nella mano, i partecipanti continueranno il loro viaggio scoprendo il Convento dei Frati Predicatori e addentrandosi nella Cella in cui visse San Tommaso d’Aquino. Mi raccomando a non distrarsi durante il racconto e a prestare attenzione ai dettagli: alla fine della visita guidata i bambini, con l’aiuto degli adulti, risponderanno alle domande del DOMAquiz e la squadra vincente si aggiudicherà i nostri fantastici gadget!

Turni di visite guidate: I turno 10:30 / II turno 12:00 / III turno 15:00 / IV turno 16:30

Sconto famiglia: 1 Adulto + 1 bambino/ragazzo (0-18 anni) 7 euro; 2 Adulti + 2 bambini/ragazzi (0-18 anni) 14 euro; 1 Adulto + 2 bambini/ragazzi (0-18 anni) 10 euro; 1 Adulto + 3 bambini/ragazzi (0-18 anni) 12 euro; 1 Adulto + 4 bambini/ragazzi (0-18 anni) 14 euro; 2 Adulti + 1 bambino/ragazzo (0-18 anni) 14 euro. Lo sconto è riservato ai nuclei familiari che prendono parte al tour guidato e non ai gruppi.

Prenotazione obbligatoria: domanapoli@gmail.com