PESARO, Museo Nazionale Rossini

Telefono di riferimento / Phone Number: 0721 1922156

Sito Web / Web Site: www.museonazionalerossini.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Laboratorio / WorkShop

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Sistema Museo propone uno speciale laboratorio musicale per vivere con tutta la famiglia il museo dedicato al grande Gioachino e imparare divertendosi.

Grandi e piccoli sono invitati al laboratorio di body percussion “A tutto ritmo…con la musica di Rossini!” ideato e condotto da Enrica Sabatini (direzione artistica Associazione Pesaro Art&Music P.A.M., insegnante danzatrice e musicista) che coinvolgerà i partecipanti alla scoperta delle composizioni di Rossini in un modo molto particolare! Non occorre essere musicisti, l’importante è avere a disposizione il proprio corpo come strumento per esplorare ritmi e suoni. Un’occasione per fare un’esperienza “attiva” della musica e per comprenderla attraverso il gioco; un’esperienza creativa e collettiva che avvicina alla musica con naturalezza e spontaneità e che porterà alla formazione di una band davvero originale!

L’attività di body percussion è volta all’acquisizione ed al potenziamento della sensibilità ritmico-musicale. La pratica di gesti-suono creati mediante l’uso di varie parti del corpo (mani, dita, piedi, petto, cosce, ecc..), l’attivazione del circuito suono-ascolto e l’interazione di ogni singolo partecipante all’interno del gruppo offriranno la possibilità di “entrare dentro” il mondo musicale rossiniano “suonandoci su”.

Bambini dai 5 anni (minimo 4 partecipanti)
Ingresso € 5 a bambino, genitore o accompagnatore gratuito
Prenotazione obbligatoria