MONTAGNANA, Castel San Zeno – Museo Civico “A. Giacomelli”

Città/ City: Montagnana

Provincia: Padova

Regione: Veneto

Indirizzo / Adresse: Piazza Trieste, 15

Mail di riferimento / Mail: ufficioturistico@comune.montagnana.pd.it

Sito Web / Web Site: https://www.desklineitalia.it/res/tosc5/comunemontagnana/#/cose-da-vedere/TRN/1057bc52-9b08-4a40-91c4-860ee0bf124d/castel-san-zeno---museo-civico--a--giacomelli-

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Attività Gratuita / Free Activity

Il tema di F@mu di quest’anno APRITI MUSEO continua l’obiettivo del tema dell’edizione del 2022 DIVERSI MA UGUALI: trasmettere i valori dell’accoglienza a tutti i bambini che parteciperanno alle Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2023. Mentre nel 2022 ci siamo soffermati sui valori dell’unicità e diversità, l’edizione 2023 vuole porre l’attenzione su un argomento di cui si sta parlando molto in questi anni. L’ACCESSIBILITA’ MUSEALE.

Per l’occasione quindi l’Associazione Murabilia, con il patrocinio del Comune di Montagnana e del Consorzio di Promozione Turistica di Padova, ma soprattutto grazie alla preziosa donazione dell’ex Associazione Amici della Bicicletta di Borgo San Marco, offre una speciale visita guidata il Lingua Italiana dei Segni del Castello di San Zeno, con partenza dall’Ufficio Turistico (Piazza Trieste 15) alle ore 15.30, rivolta principalmente ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie.

La prenotazione è obbligatoria, e potrà essere effettuata via mail scrivendo all’Ufficio Turistico.