GENOVA, MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana

Sito Web / Web Site: www.museomei.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Altro / Other

Caccia agli indizi!

Caccia agli indizi è una caccia al tesoro/vista lungo il percorso del museo. Ripercorriamo a tappe la storia di ragazze e ragazzi che hanno lasciato l’Italia tra i primi del ‘900 e il 1950. Sono tutte storie diverse che hanno in comune un mistero!
Quante prove dovrete superare per poter scoprire la storia! Servirà la capacità di osservazione per indagare nelle foto d’epoca, l’intelligenza per risolvere enigmi, un pò di agilità e sopratutto tanta collaborazione!
Solo bambini e adulti insieme possono risolvere il mistero andando a caccia di indizi nel museo che raccolta la nostra storia di emigranti!

La caccia agli indizi ha la durata di 1h e 30 e si svolge nelle sale del museo. Le prenotazioni sono richieste
0105574155 o a servizieducativi@museomei.it