LU (AL), Museo San Giacomo

Telefono di riferimento / Phone Number: 3494203423

Sito Web / Web Site: www.facebook/museosangiacomolu

Tipo di Attività / Type of Activity: Laboratorio / WorkShop

Domenica 8 ottobre, dalle ore 10.30, torna al Museo San Giacomo di Lu l’appuntamento consueto con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’iniziativa che ogni anno apre le porte dei luoghi della cultura a grandi e piccini proponendo attività speciali pensate apposta per l’occasione.

Il tema proposto quest’anno, “Apriti Museo!”, farà da spunto per coinvolgere genitori e bimbi nel mondo della pittura. I giovani partecipanti e le loro famiglie infatti, grazie all’aiuto e ai preziosi consigli della pittrice Enrica Amede, avranno l’opportunità di imparare le prime nozioni sulla tecnica pittorica dell’acquerello e la possibilità di realizzare insieme la propria “opera d’arte”.

Il laboratorio avrà luogo dalle 10.30 alle 12.00 e, in caso di bel tempo, è prevista la possibilità di dipingere all’aperto, nel giardinetto antistante il Museo. Per bambini dai 4-12 anni e accompagnatori.

Ingresso libero. E’ richiesta la prenotazione per consentire l’agevole svolgimento dell’attività.

Per informazioni e prenotazioni: info@museosangiacomo.it, oppure 349.4203423.