FORMELLO, MAV | Museo dell’Agro Veientano

Provincia: Roma

Regione: Lazio

Indirizzo / Adresse: Piazza San Lorenzo 8

Mail di riferimento / Mail: mansio@comune.formello.rm.it/museo@comune.formello.rm.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0690194236-240

Sito Web / Web Site: https://www.facebook.com/mavformello

Anche quest’anno il Museo dell’Agro Veientano di Formello è lieto di aderire alla Giornata delle Famiglie al Museo che si terrà in data domenica 8 ottobre 2023.
Sono previsti due appuntamenti, distinti per fascia d’età:

– ore 10.00-11.00: 0-10 anni + famiglia “Caccia al tesoro: qual è la chiave per entrare?”
– ore 15.00-16.00: 11-14 anni + famiglia “Escape Room: come faccio per uscire?”

In entrambe le attività, i partecipanti sono chiamati a risolvere quesiti e a svolgere attività di gioco lungo tutto il percorso espositivo. Il passaggio da una sala all’altra del Museo sarà possibile attraverso il conseguimento delle attività proposte dagli operatori, che porteranno i partecipanti ad entrare in relazione sia con gli spazi che con le opere esposte nel Museo.
Un gioco di squadra che permetterà a tutti di accedere, giocando, alla storia ‘raccontata’ dal nostro Museo e dalla sua collezione.

Le attività didattiche sono gratuite.
Per l’accesso al Museo: biglietto gratuito per ragazzi/e fino a 18 anni; per gli adulti il biglietto di ingresso al Museo è di 5€ (ridotto di 2€ per residenti a Formello o over 65).

Vi aspettiamo!