FIRENZE, Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pitti

Mail di riferimento / Mail: ga-uff.scuolagiovani@cultura.gov.it

Sito Web / Web Site: www.uffizi.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

DI GIOCHI E DI BIMBI DEL TEMPO DEI VOSTRI TRISAVOLI

Questo percorso vi porterà a scoprire come, fra l’Ottocento e il Novecento, poco a poco, il rapporto fra madri e figli si è evoluto, così come sono cambiati i modi educativi e le attività che i bambini facevano anche da molto piccoli. La moda degli abiti, le occupazioni pomeridiane, i loro sguardi… quante cose sono cambiate e quante sono rimaste sempre le stesse!
Soffermatevi a guardare i loro volti, vedrete le stesse espressioni dei vostri coetanei, in ambienti antichi ma che, da una sala all’altra, diventeranno sempre più simili alle nostre case. Una evoluzione costante e continua, che ha portato voi, i bambini, al posto che meritano, perché siete voi il futuro di questo pianeta!
Quando:
domenica 8 ottobre h 10.30 – h 11.15 – h 15.00 e h 15.45

Gli incontri, esclusivamente su prenotazione sono rivolti a bambini e ragazzi da 7 a 14 anni accompagnati dai genitori. Prevedono attività della durata di circa 1h e 30 min.
COME PRENOTARE Le prenotazioni dovranno pervenire via email all’indirizzo
ga-uff.scuolagiovani@cultura.gov.it (si prega di indicare il numero esatto di adulti e bambini partecipanti). INFO | L’ingresso ai musei fino ai 18 anni è gratuito; dai 18 ai 25 anni è ridotto; gli adulti pagano il biglietto d’ingresso e i diritti di prenotazione e i bambini solo i diritti di prenotazione direttamente alla biglietteria secondo le indicazioni fornite al momento della visita.
Per ogni visita è previsto un numero massimo complessivo di 15 partecipanti.

Dipartimento per l’Educazione – Area Scuola Giovani ga-uff.scuolagiovani@cultura.gov.it | 055 2388658