PESARO, Palazzo Mosca

Mail di riferimento / Mail: servizimuseali@pesaromusei.it

Sito Web / Web Site: http://pesaromusei.it/

COME NASCE UN MUSEO, COME VIVE UN MUSEO

Ma sai che ci si può divertire e affascinare scoprendo come nasce un museo? Un’attività dinamica ed effervescente ti coinvolgerà alla scoperta di come ha avuto origine il nostro museo di Palazzo Mosca e la sua evoluzione. Giochi di squadra a rincorrere il tempo, ci coinvolgerà fino a stramazzare al suolo! Nel frattempo saremo anche in grado di comprendere quella che è stata l’antica collezione originaria della nostra marchesa, quali opere sono sopraggiunte e quali donate.

Inoltre, se un museo vive grazie ai visitatori: quali sono gli strumenti per avvicinarli alle opere? tra didascalie da leggere e commentare e strumenti facilitatori tridimensionali capiremo in maniera rocambolesca che il nostro museo è accessibile a tutti!

Via col tempo!

Durata 2 ore circa