CHIUSI (Siena), Museo Nazionale Etrusco di Chiusi

Indirizzo / Adresse: via Porsenna, 93

Mail di riferimento / Mail: drm-tos.museochiusiservizi@cultura.gov.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 057820177

Sito Web / Web Site: http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it/index.php?it/228/chiusi-si-museo-nazionale-etrusco-di-chiusi-necropoli-di-poggio-renzo-e-tomba-del-colle

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Attività Gratuita / Free Activity

GIOCA, COLORA E TROVA!
Sabato 7 ottobre, ore 21:00- 22:30
Visita guidata alle collezioni del Museo Nazionale Etrusco rivolta alle famiglie, alla scoperta della storia di Chiusi e della civiltà etrusca.
Al termine della guida, tutti i partecipanti potranno cimentarsi nella traduzione delle iscrizioni etrusche, ricolorare le raffigurazioni dei reperti, risolvere rompicapo alla ricerca degli animali fantastici e reali presenti nelle sale del museo.

Attività gratuita con bigliettazione ordinaria rivolta a famiglie con bambini dai 4 a 12+ anni.
Consigliata la prenotazione a drm-tos.museochiusi@cultura.gov.it o telefonicamente allo 057820177