Chiusa di Pesio, Complesso Museale “Cavalier Giuseppe Avena”

Città/ City: Chiusa di Pesio

Provincia: Cuneo

Regione: Piemonte

Tutto il giorno

Indirizzo / Adresse: Piazza Cavour, 13

Mail di riferimento / Mail: valle.pesio@gmail.com

Telefono di riferimento / Phone Number: 0171/734990

Sito Web / Web Site: http://www.comune.chiusadipesio.cn.it/

Tipo di Attività / Type of Activity: Materiale cartaceo a disposizione / Paper Tools

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Ingresso Gratuito / Entrance Free

Ingresso gratuito per tutta la famiglia ed omaggio ai bambini e alle bambine.

Il Complesso Museale “Cavalier Giuseppe Avena” raccoglie tutta la storia della Valle Pesio, è un prezioso gioiello dove poter ammirare le ricche collezioni della Regia Fabbrica dei vetri e cristalli e della Ceramica, fare un salto nel tempo con la sezione archeologica il ripostiglio del Monte Cavanero e indagare i percorsi della Resistenza e lotta di liberazione attraverso “I sentieri della memoria”.

Il Complesso Museale “Cavalier Giuseppe Avena” domenica 8 ottobre sarà aperto negli orari 9.30-12.30/15.00-18.00.