CASALE MONFERRATO, Museo del Duomo

Telefono di riferimento / Phone Number: 392.9388505

Sito Web / Web Site: https://www.facebook.com/antipodesCasale

Tipo di Attività / Type of Activity: Laboratorio / WorkShop

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Domenica 8 ottobre ore 16.00, nell’ambito dell’iniziativa nazionale F@MU – Famiglie al Museo – sarà proposto un laboratorio artistico “Una manciata di bottoni…” dall’omonimo libro illustrato di C.P. Luque, condotto dall’arteterapeuta Marzia Ferrarotti dell’APS PENELOPE di Casale Monferrato. Riutilizzando bottoni, nastri, stoffe, colori, bambini e adulti saranno accompagnati nella creazione della loro famiglia, realizzando un’opera originale che rappresenterà la loro casa e tutte le persone che ne fanno parte. Il testo scelto come filo conduttore parla di amore, diversità e inclusione. Porta a riflettere sul fatto che le famiglie non sono tutte uguali: ciascuna è diversa dalle altre, ma allo stesso tempo unica e speciale.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie.
Si richiede la prenotazione obbligatoria al numero 392.9388505 oppure scrivendo ad antipodescasale@gmail.com e il contributo di 2€ a bambino.