CASALE MONFERRATO ( Alessandria), Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi

Mail di riferimento / Mail: museo@comune.casale-monferrato.al.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0142.444249/ 444.309

Sito Web / Web Site: https://www.comune.casale-monferrato.al.it/museo

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Aderendo al progetto e alla tematica di quest’anno, il Museo Civico di Casale propone per la giornata di domenica 8 ottobre un’attività che introdurrà i giovani partecipanti, insieme alle loro famiglie, al discorso dell’accessibilità museale: intesa sia da un punto di vista culturale che di abbattimento delle barriere fisiche.
Una tematica importante e sfaccettata che verrà declinata in una visita-laboratorio che permetterà di conoscere vite storiche, tecniche artistiche e alcune regole fondamentali alla base degli allestimenti museali.

Il costo dell’evento €2,80 per adulti e bambini
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando ai numeri 0142.444.249 (in settimana)/ 444.309 (nel week-end)