Bologna, Pinacoteca Nazionale di Bologna

Telefono di riferimento / Phone Number: 0514209426

Sito Web / Web Site: https://www.pinacotecabologna.beniculturali.it/it/

Tipo di Attività / Type of Activity: Altro / Other

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Album di famiglia
Le sale della Pinacoteca, come un album di fotografie da sfogliare, raccontano le storie e i segreti delle nobili famiglie bolognesi immortalate da abili pittrici e pittori in pose celebrative e solenni o in momenti di vita quotidiana. Una visita guidata per conoscere le vicende storiche e gli intrighi famigliari dei personaggi ritratti e un laboratorio finale dove scoprire insieme come anche un’opera si possa “toccare”.

A cura di “Senza titolo”
durata: 1 ora e 30 minuti
destinatari: bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, max 25 persone (1 bambina/o + 1 adulto)
I percorsi di visita sono compresi nel biglietto di ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail pin-bo.prenotazioni@cultura.gov.it entro sabato 7 ottobre alle ore 18:00