BITONTO, Museo Diocesano di Bari-Bitonto/Museo d’arte

Indirizzo / Adresse: via Ferrante Aporti, 15

Mail di riferimento / Mail: coop.reartu@gmail.com

Sito Web / Web Site:

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

“Ti racconto il Natale” è un percorso guidato, ispirato all’VIII centenario della creazione del primo presepio a Greccio, per volere di Francesco d’Assisi.
Alla scoperta di rappresentazioni variegate e variopinte le famiglie, accompagnate da esperti guide, potranno scoprire i significati nascosti dietro quelle opere, che rievocano il Natale.
Al termine di questo percorso tra le sale del MUSEO DIOCESANO di BARI-BITONTO, eretto in un convento di Frati Francescani Conventuali, le famiglie potranno divertirsi nella realizzazione di un pop-up.

– Le attività proposte sono per bambini dai 6 ai 10 anni con un contributo di 8€. il genitore accompagnatore entra gratuitamente;

-Sono previsti 2 appuntamenti : ore 10.00 e ore 11.00 con un percorso+laboratorio di 2 ore;

-E’ obbligatoria la prenotazione al numero 3334927688 (ore pomeridiane) entro le 12 del 7.10 p.v.