ASCOLI PICENO, PICENWORLD MUSEUM (Museo Multimediale)

Città/ City: Ascoli Piceno

Provincia: Ascoli Piceno

Regione: Marche

Indirizzo / Adresse: Corso Vittorio Emanuele 46

Mail di riferimento / Mail: info@picenworldmuseum.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 342 3340459

Sito Web / Web Site: www.picenworldmuseum.it

Tipo di Attività / Type of Activity: Visita Guidata / Guided Tour

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Ingresso Gratuito / Entrance Free

LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO – APRITI MUSEO!

DOMENICA 8 OTTOBRE – INGRESSO GRATUITO
APERTURA MUSEO DALLE 16.00 ALLE 20.00
1 TURNO DI VISITA DALLE 17.00 ALLE 18.30
2 TURNO DI VISITA DALLE 18.30 ALLE 20.00

F@MU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2023: rievocazioni storiche al Picenworld Museum

Domenica 8 Ottobre in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Picenworld, museo multimediale ed esperienziale ubicato a pochi passi da Piazza Arringo, propone una delle iniziative dedicate al tema annuale “Apriti Museo” promosse dal Ministero della Cultura sul tema dell’inclusività.

Immaginate di entrare in un museo e di essere accolti dai personaggi di una storia antica: al Picenworld Museum, grazie ai rievocatori dell’APS Quam Pulchra Es di Macerata, sarà possibile rivivere emozioni sconosciute sopite dalle pieghe del tempo grazie alla ricostruzione di scene di vita quotidiana degli antichi Piceni per un’immersione storica a tutto tondo accompagnati dalla emblematica figura di Giulio Gabrielli.

In ogni stanza del museo, ci saranno attività coinvolgenti per tutti i visitatori: dai più piccoli ai più grandi, dagli appassionati d’arte e storia a chi si avvicina per la prima volta a questi mondi.

Ci saranno anche momenti di intrattenimento e teatro ma soprattutto ci saranno storie da ascoltare. Storie che raccontano i manufatti contenuti all’interno del museo, ma anche storie di vita, di persone, di culture lontane. Ci saranno figure che vi porteranno alla scoperta dei tesori del museo, ma anche personaggi che vi racconteranno le loro esperienze e le loro emozioni.

Insomma, una giornata al museo che diventa un’esperienza indimenticabile, in cui l’arte e la storia diventano un pretesto per imparare, divertirsi, emozionarsi e scoprire nuove dimensioni.

Vi aspettiamo Domenica 8 Ottobre dalle 16 per condividere insieme alle vostre famiglie questa fantastica iniziativa attraverso le nostre visite guidate con ingresso gratuito (dalle 17.00 e dalle 18.30).

Per maggiori info seguiteci sui nostri social, Facebook e Instagram e consultate il nostro sito www.picenworldmuseum.it

La prenotazione è gradita (posti limitati) e può essere effettuata rivolgendosi al numero 342 334 0459 (anche via Whatsapp) o inviando una mail all’indirizzo info@picenworldmuseum.it

Corso Vittorio Emanuele 46 – 63100 ASCOLI PICENO (AP